Scuri/persiane/tapparelle

Persiane in PVC Finstral

 

Le persiane Finstral valorizzano lo stile di ogni abitazione incorniciando le finestre con tratti decisi e lineari o più ricercati. Le persiane sono in grado di riparare da vento e pioggia, dalla calura eccessiva e dal freddo troppo intenso, di contribuire all'isolamento acustico e di proteggere la vostra privacy, garantendo quindi isolamento termico, resistenza alle intemperie, il tutto con la minima necessità di manutenzione. La versione scorrevole garantisce ancora più versatilità e ben si adatta agli edifici moderni.

Persiane e persiane scorrevoli

 

Scuri in PVC Finstral

A chi preferisce lo stile dello scuro, Finstral offre diversi modelli di antoni, disponibili con esclusive lavorazioni superficiali: satinatura, goffratura o effetto legno. Disponibili anche con anta padovana e vicentina, per adattarsi a qualsiasi stile e necessità. 

Antoni

 

Scuri in alluminio Bora System

Bora System realizza da sempre sistemi oscuranti da esterno su misura, allo scopo di venire incontro alle necessità di ciascun cliente. Gli scuri in alluminio permettono di coprire l'esterno di una finestra proteggendola dal vento, dalla luce, dal freddo e da altri agenti atmosferici. Garantiscono inoltre una maggior privacy e aumentano il grado di sicurezza di un'abitazione. Sono disponibili con tutti i tipi di aperture: a pacchetto, padovana, vicentina, ad antone o scorrevole.

 Scuri in alluminio

Tapparelle Avvolgibili in Alluminio e PVC

Gli avvolgibili assolvono a numerose funzioni. Oltre a proteggere dagli sguardi indesiderati, oscurare gli ambienti interni e regolare l'ingresso di luce, quando è completamente abbassato l'avvolgibile migliora l'isolamento termico e la sicurezza antieffrazione del serramento.
A scelta sono disponibili due tipologie di comandi: l'avvolgitore a cinghia è rapido e semplice, mentre il sistema di comando a motore è programmabile e quindi risulta molto pratico.
I teli degli avvolgibili, realizzati in alluminio coibentato o in pvc, si caratterizzano per l'elevata robustezza, il buon isolamento termico e la stabilità dei colori anche quando rifiniti nelle tonalità più scure. Grazie all'ampio spettro di colorazioni si integrano armoniosamente in qualsiasi edificio.

 Avvogibili    comandi

Frangisole Raffstore

Dotato di lamelle regolabili, il frangisole o raffstore in alluminio esterno offre un'ottima protezione dal sole, dagli sguardi indesiderati e dagli agenti atmosferici. Le lamelle possono essere orientate a piacimento, consentendo di dosare perfettamente la luminosità degli ambienti interni permettendo nel contempo la vista verso l'esterno più o meno generosa in funzione dell'orientamento delle lamelle, a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Caratterizzati da un'elevata robustezza, i frangisole, applicati sul lato esterno della finestra, sono semplici da azionare e possono essere comandati mediante un motore programmabile.
Particolari accorgimenti tecnici garantiscono un adeguato impacchettamento delle lamelle ed un oscuramento ideale. Le guide laterali assicurano un'elevata resistenza al vento ed un'ottima maneggevolezza del raffstore.
FRANGISOLE

Veneziane

twinangolo

Rispetto ad avvolgibile e frangisole, le finestre con anta accoppiata e veneziana integrata hanno il vantaggio che, essendo alloggiata nell'intercapedine fra i vetri, la veneziana risulta protetta dalle intemperie e dall'accumulo di polvere.
Le necessità di cura e di manutenzione risultano pertanto minime. Dato che sono apribili entrambe le ante accoppiate, le eventuali operazioni di pulizia possono essere comodamente eseguite dall'interno.
La veneziana viene inserita nell'anta accoppiata della finestra già in fabbrica e non necessita di alcun particolare cassonetto.
La veneziana può a scelta essere azionata mediante catenella a giro continuo oppure con comando a motore.

Principalmente la veneziana interna permette di controllare i fenomeni di abbagliamento, oltre a impedire, in funzione dell'orientamento delle lamelle, la vista dall'esterno verso l'interno dell'ambiente. La funzione di schermatura solare e termica invece risulta meno incisiva rispetto agli altri sistemi oscuranti, essendo l'energia solare già penetrata nel locale attraverso la lastra di vetro.
Le lamelle possono essere azionate e regolate mediante una funzionale catenella a giro continuo.
VENEZIANA

 

 

 

 

primi sui motori con e-max